Dr. Alberto Mencattini

Medico chirurgo
Odontoiatra

Nato a Prato il 14/6/53. Ho conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Cicognini di Prato, mi laureo nel 1980 in Medicina e Chirurgia all’Università di Firenze.

Inizio la mia esperienza odontoiatrica presso strutture convenzionate del territorio e nel 1983, dopo vari corsi di formazione Andi apro il mio primo studio in Prato in via Capponi. Iscritto fino dal 1968 alla Arciconfraternita della Misericordia di Prato dove ho svolto attività di volontario, medico su ambulanza e consigliere del sodalizio pratese organizzo con alcuni colleghi pratesi lo Psof (pronto soccorso odontoiatrico festivo) presso la sede della Misericordia, unica realtà di allora in tutta la Toscana. Ancora oggi esiste lo Psof ed è gestito da giovani colleghi.

Iscritto dagli anni 80 all’ANDI ho partecipato all’attività sindacale e vengo eletto nel 1993 consigliere dell’Ordine dei Medici di Prato e membro della Commissione odontoiatrica provinciale. Nel 1995 costituisco lo studio odontoiatrico associato Mencattini e Granatiero dove svolgo prevalentemente attività in ambito di conservativa e protesi mobile.

Iscritto all’associazione medici cattolici collaboro come odontoiatra con varie associazioni diocesane di Prato. Nell’anno 2000 lo studio associato si sposta da via Capponi negli attuali locali di via Mozza sul Garone 1/g dove io continuo  la  professione avvalendomi di giovani professionisti e mezzi tecnici d’avanguardia.

Sposato da quaranta anni con Paola, ho due figli: Giulio infermiere professionale e Silvia ragazza diversamente abile che è la mia principessa, e la mia certezza!