Vuoi migliorare il tuo sorriso?

Estetica e faccette dentali a Prato

Trattamenti odontoiatrici per migliorare l’estetica del sorriso.
Ti invitiamo per la prima visita.

A lungo termine

Le nostre faccette vengono applicate sui denti armonizzando il colore e la linea del sorriso cercando un effetto naturale in armonia con i lineamenti del volto che duri nel tempo.

Non aggressivo

Utilizziamo tecniche professionali che permettono di minimizzare l’invasività dell’intervento e lasciare inalterato lo smalto.

Indolore

La procedura di applicazione delle faccette in ceramica è indolore: non serve anestesia, né terapia antidolorifica successiva.

Non ti piace il tuo sorriso…

… a causa delle macchie e della forma dei tuoi denti?


I nostri denti sono soggetti a ingiallimento a causa dell’età, del fumo, dell’assunzione di alcuni alimenti e bevande pigmentate come il caffè.

Oltre al colore, anche la forma e lo spazio interdentale possono incidere sull’armonia e l’estetica del sorriso.

Ora è possibile intervenire su queste problematiche grazie ad alcune tecniche di estetica dentale.

Faccette dentali Mencattini-Granatiero

Per migliorare colore e forma dei denti


I nostri trattamenti estetici migliorano il tuo sorriso sia dal punto di vista del colore che della forma dei denti, ricercando un sorriso naturale, in armonia con i lineamenti del tuo volto.

Installiamo faccette dentali create su misura, preservando il più possibile lo smalto dei denti, facendo precedere la seduta dall’applicazione di un mock-up di prova della protesi da tenere qualche giorno, per farti visualizzare il risultato finale.

Ti invitiamo per la prima visita

Prenotala adesso

Per capire come risolvere la tua problematica, ti invitiamo per la prima visita diagnostica presso il nostro studio.

studio mencattini granatiero

PREFERISCI PARLARNE A VOCE?


In cosa consiste l’estetica dentale?

L’estetica dentale è la disciplina che analizza l’armonia del tuo sorriso in tutte le sue componenti: forma, dimensione, distanza e colore dei denti.

Grazie ad alcuni trattamenti, come l’installazione delle faccette dentali, potrai intervenire sul tuo sorriso in una sola seduta.

Eseguiremo le impronte per progettare il sorriso naturale in armonia con i lineamenti del tuo volto e, successivamente, applicheremo le faccette estetiche, per un risultato a lungo termine.

Perché scegliere le nostre faccette dentali?


Mentre gli interventi sbiancanti intervengono sul colore dei denti, se vuoi intervenire anche sulla forma, ti consigliamo le faccette dentali.

La loro applicazione migliora il sorriso rendendolo armonico in ogni aspetto: colore, forma e allineamento.

  • Scientificamente testato, grazie all’uso di materiali sicuri e certificati.
  • Eseguito senza uso di anestetico.
  • Invasività ridotta al minimo grazie alle tecniche che preservano il più possibile lo smalto e il tessuto gengivale.

Prenota la prima visita per individuare il trattamento più adeguato.

Come funziona l’estetica dentale Mencattini-Granatiero


FASE 1

Prima visita

Prima di intervenire è necessario fare una visita per capire da che cosa dipendono le eventuali anomalie di colore, forma o le macchie e quindi valutare il trattamento più adatto e i possibili risultati. In media per questa procedura ci vogliono dai 30 minuti ad un’ora circa.
FASE 2

Secondo Appuntamento

È il momento per la spiegazione del trattamento, per rispondere a tutte le domande e per dissipare ogni dubbio e ti verrà fornito il preventivo. Inoltre, durante la seduta, verrà prelevata la tua impronta dentale.
FASE 3

Seduta

È la fase di trattamento che comprende l’applicazione di un mock-up che è stato creato dalla tua impronta e che puoi tenere per qualche giorno, per poter visualizzare fin da subito il risultato finale.
FASE 4

Quarto appuntamento

Dopo una settimana verranno applicate le faccette definitive, create su misura, alla dentatura originale. Per questo appuntamento sarà necessaria circa 1 ora.
FASE 4

Piano dei controlli

Nelle visite seguenti, che hanno una cadenza variabile, controllo personalmente l’andamento del trattamento e provvedo ad eseguire regolarmente l’igiene dentale.

Casi clinici


Faccette dentali

Ecco le risposte alle domande più frequenti


Ho paura del dolore…

Esistono molti falsi miti riguardo ai dentisti che contribuiscono ad alimentare la paura dei trattamenti. Questo è vero in alcune pratiche dentistiche, ma non per l’installazione delle faccette in ceramica.

Le sedute sono indolori sia nella fase di impronta che al momento dell’installazione e non c’è alcuna necessità di iniezioni di anestetico o di terapie antidolorifiche successive.

Funzionerà anche nel mio caso?

Quanto costa?

Ti invitiamo per la prima visita

Parla con uno dei nostri professionisti per una diagnosi approfondita, ti aiuterà a capire come risolvere la tua problematica.
Call Now ButtonVisita di benvenuto