Cerchi un dentista per tuo figlio?

Ortodonzia pediatrica a Prato

L’apparecchio per migliorare l’allineamento dei denti, specifico per bambini e ragazzi.
Ti invitiamo per la prima visita.

Non Invasivo

Ci impegniamo a prevenire e risolvere i disallineamenti dentali di tuo figlio con trattamenti non invasivi, prima che insorgano problemi che rendono necessaria la chirurgia.

Indolore

È normale essere spaventati dal dentista, soprattutto per i più piccoli. Proprio per questo dedichiamo loro servizi e trattamenti specifici per eliminare il dolore delle sedute.

Formazione costante

Tutto il personale dello studio si forma periodicamente per prendersi cura nel migliore dei modi della bocca del tuo bambino.

Tuo figlio soffre di denti storti?

Non è solo questione di estetica.


Soffrire di disallineamenti anche gravi provoca disagio nei bambini. Tuttavia il fattore estetico costituisce solo una parte del problema, che riguarda anche la salute.

Infatti, non intervenire tempestivamente significa aumentare le probabilità di insorgenza di altre patologie che rendono necessaria la chirurgia, una soluzione molto più invasiva.

Ortodonzia Pediatrica Mencattini-Granatiero

Per migliorare il sorriso e la salute di tuo figlio


I nostri apparecchi, rispettando i tempi fisiologici, portano i denti di tuo figlio nella corretta posizione, risolvendo problematiche e molte altre patologie che compromettono non solo l’estetica, ma anche la funzionalità della bocca, come la masticazione (e quindi la digestione) e la postura.

Prima di proporti la soluzione, studiamo accuratamente la bocca di tuo figlio e facciamo la diagnosi. Solo in questo modo potrai ottenere per lui il risultato che desideri.

Ti invitiamo per la prima visita

Prenotala adesso

Per capire come risolvere la tua problematica, ti invitiamo per la prima visita diagnostica presso il nostro studio.

studio mencattini granatiero

PREFERISCI PARLARNE A VOCE?

Cos’è l’ortodonzia?


Spieghiamo spesso ai nostri piccoli pazienti che l’ortodonzia consiste nel prendersi cura della loro bocca, riportando i dentini (che siano quelli da latte o quelli definitivi) nella posizione corretta per fargli avere un sorriso allineato e, soprattutto, più sano!

In questo modo anche altri difetti funzionali, collegati ad esempio alla masticazione, alla respirazione e alla postura, vengono risolti.

Perché scegliere la nostra Ortodonzia


L’ortodonzia costituisce una valida soluzione per offrire a tuo figlio un sorriso allineato e armonico.

  • Scientificamente testato, grazie all’uso di materiali sicuri e certificati.
  • Eseguito senza senza dolore.
  • Formazione periodica di tutti gli operatori specifica per l’età infantile.

Fissa la prima visita di persona per parlare insieme del trattamento più adatto a tuo figlio.

Come funziona l’ortodonzia Mencattini-Granatiero


FASE 1

Prima visita

Ci conosceremo e ti faremo alcune domande legate alla salute generale di tuo figlio e alla sua storia odontoiatrica. Subito dopo faremo la visita vera e propria, di circa 30 minuti, che non sarà in alcun modo dolorosa.
FASE 2

Secondo Appuntamento

Dopo lo studio del caso, è il momento per la spiegazione del trattamento, per rispondere a tutte le tue domande e per dissipare ogni dubbio. Inoltre ti verrà sottoposto il preventivo. Non ci sono limiti di tempo per questa seduta, metto la tranquillità dei miei piccoli pazienti al primo posto.
FASE 3

Applicazione del dispositivo

È la fase di applicazione del dispositivo, indolore, che dura circa 1- 2 ore.
FASE 4

Piano dei controlli

Nelle visite seguenti, che hanno una cadenza variabile, controllo personalmente l’andamento del trattamento.

Ortodonzia e denti allineati

Ecco le risposte alle domande più frequenti


Sono preoccupato che mio figlio possa avere dolore

Esistono molti falsi miti riguardo ai dentisti che contribuiscono ad alimentare la paura dei trattamenti, soprattutto nei bambini. Questo è vero in alcune pratiche dentistiche, ma non vale in ortodonzia.

Tuo figlio sentirà al massimo un po’ di fastidio durante l’installazione dell’apparecchio e nei primi giorni di adattamento, una leggera sensazione che svanirà non appena la bocca e le mucose si saranno adattate alla presenza del dispositivo.

In ogni caso prima della seduta, forniamo a te e a lui tutte le spiegazioni necessarie per farvi capire in che modo avviene il trattamento e rispondiamo a tutte le vostre domande.

Quanto tempo ci vuole a vedere il risultato?

Quanto costa?

Forse mio figlio può aspettare a mettere l’apparecchio

Ti invitiamo per la prima visita

Parla con uno dei nostri professionisti per una diagnosi approfondita, ti aiuterà a capire come risolvere la tua problematica.