signora felice dopo l'impianto
Cerchi un impianto dentale?

Implantologia e Protesi a Prato

Denti fissi garantiti 5 anni*.
Ti invitiamo per la prima visita.

In 4/6 ore

La tecnica dell’impianto a carico immediato consente di sostituire i denti mancanti in un unico appuntamento, ripristinando velocemente la funzionalità della bocca.

Anestesia locale

Grazie alle tecniche anestesiologiche, è possibile eliminare il dolore durante la seduta: il trattamento, infatti, avviene in anestesia locale.

Diagnosi accurata

Prima di eseguire qualsiasi tipo di impianto, conduciamo un’accurata visita di persona per capire il modo migliore di procedere.

persona che si vergogna dei denti

Non riesci a masticare correttamente…

… e le funzionalità della tua bocca sono compromesse?


In alcuni casi le persone a cui mancano uno o più denti affrontano ogni giorno difficoltà nelle attività quotidiane come parlare, mangiare o sorridere.

Purtroppo, le ripercussioni più gravi si manifestano sul piano della salute: possono infatti insorgere dolori cervicali, nausea ricorrente, mal di testa; oltre alle alterazioni dei tratti del viso come l’infossamento delle guance o delle labbra e la modificazione della linea del sorriso.

L’implantologia e la protesi costituiscono una valida soluzione a queste problematiche.

Granatiero che opera

Implantologia e protesi Mencattini-Granatiero

Per recuperare la funzionalità e l’estetica della bocca.


I nostri interventi di Implantologia e protesi costituiscono una valida soluzione per ristabilire le funzionalità della bocca (come mangiare) e l’estetica del sorriso.

Grazie alla tecnica del carico immediato, la protesi può essere istallata già a partire da 24 ore dopo il trattamento chirurgico, tornando velocemente alle normali abitudini quotidiane.

Inoltre utilizziamo attrezzature e materiali certificati a livello europeo che rispettano tutti gli standard e i test di controllo qualità.

Ti invitiamo per la prima visita

Prenotala adesso

Per capire come risolvere la tua problematica, ti invitiamo per la prima visita diagnostica presso il nostro studio.

studio mencattini granatiero

PREFERISCI PARLARNE A VOCE?

Cos’è un impianto dentale?


L’impianto è un dispositivo che viene installato nello spazio lasciato vuoto da uno o più denti, grazie ad una struttura in titanio che si integra con le ossa mandibolari o mascellari e ad una protesi che può essere fissa o mobile.

In particolare questo tipo di intervento si rivolge alle persone che hanno perso molti elementi dentali o ne sono privi.

I nostri impianti a carico immediato ti consentono di installare la protesi provvisoria in 4/6 ore e, per rendere l’impianto ancora più durevole, utilizziamo la nuova tecnica di saldatura intra-orale con materiale di titanio certificato.

mencattini che mostra una lastra

Perché scegliere la nostra Implantologia


L’implantologia Mencattini-Granatiero è un servizio per sostituire uno o più denti mancanti, eliminando, grazie all’anestesia locale, il dolore durante l’intervento.

  • Scientificamente testato, grazie all’uso di materiali europei certificati come il titanio, la ceramica o la zirconia.
  • Eseguito in anestesia locale.
  • 30 anni di esperienza nel settore.
  • Maggiore durabilità dell’impianto e della protesi grazie alla tecnica di saldatura intra-orale.
  • Tecniche di rigenerazione ossea.

Prenota la prima visita di persona per individuare il piano di cura più adeguato.

Come funziona l’implantologia Mencattini-Granatiero


FASE 1

Prima visita

Valutiamo approfonditamente il tuo stato di salute e per capire come intervenire al meglio, in seguito ad una visita accurata di circa 30 minuti.
FASE 2

Secondo Appuntamento

Dopo una lastra panoramica o altri esami (se necessari), è il momento per la spiegazione del trattamento: rispondiamo a tutte le tue domande e ti forniamo il preventivo dettagliato di spesa. Non ci sono limiti di tempo per questa seduta: la tranquillità dei nostri pazienti è al primo posto.
FASE 3

Seduta Chirurgica

È la fase chirurgica che, nel processo standard, dura da 20 a 40 minuti a impianto, fino ad un massimo di 2 ore. Immediatamente dopo si applica la protesi provvisoria che viene rivista sul momento dal nostro odontotecnico. In ogni modo valuto ogni caso specifico avendo come priorità preservare la tua salute del paziente e ottenere il miglior risultato possibile.
FASE 4

Piano dei controlli

Ti seguiamo con controlli periodici e un piano di cura personalizzato fino alla completa guarigione.

Casi clinici


Implantologia

Ecco le risposte alle domande più frequenti


Ho paura del dolore…

Esistono molti falsi miti riguardo ai dentisti che contribuiscono ad alimentare la paura dei trattamenti (soprattutto quelli di implantologia). Ti assicuro che le attuali tecniche di anestesia e le moderne pratiche chirurgiche consentono sedute operatorie indolore.

Inoltre, per assicurarti un percorso di riabilitazione sereno, ti assistiamo con piani di cura farmacologica se dovessi avvertire dolore dopo la seduta chrurgica.

Mi hanno detto che ho poco osso. Posso comunque fare il trattamento?

Quanto costa?

Mi manca solo un dente. Dovrò togliere anche gli altri?

Dovrò stare senza denti?

Ti invitiamo per la prima visita

Parla con uno dei nostri professionisti per una diagnosi approfondita, ti aiuterà a capire come risolvere la tua problematica.
Call Now ButtonVisita di benvenuto